villa minimal in campagna

 

12_Patio

La casa si articola attraverso due volumi diversamente orientati sul paesaggio. Grazie alle grandi vetrate, le colline invadono lo spazio, fondendo l’interno con l’esterno.

07

05

Model

Le superfici delle pareti e del pavimento sono trattate con rivestimenti in lastre di materiale lapideo che valorizzano la spazialità attraverso il contrasto cromatico oltre che ad un sistema di panche che sottolineano l’assialità.

06

Le stesse panche, all’interno diventano attrezzatura porta oggetti, seduta, sistema di appoggio per quadri, nel patio esterno funzionano da sedute per una zona relax all’aperto, dove anche qui è possibile accendervi il fuoco.

13_Patio

Model

Lo spazio interno si articola attorno ad un volume contenitore che attraversa la zona giorno, delineando da un lato un angolo studio, dall’altro la zona cucina.

02

11

Model

L’accesso alla casa vuole richiamare l’identità dei proprietari attraverso una parete espositiva che si pone come sfondo per le fotografie.

01

03

L’angolo studio si integra con il resto della casa attraverso una scelta di arredi che vuole evocare la zona living più che uno spazio ufficio.

10

08

Model

Lo spazio di lavoro della cucina si articola attorno ad un’isola monolitica nera, mentre i contenitori sono integrati nella parete e all’occorrenza nascosti da una pannellatura a pacchetto.

16

Model

Anche la zona notte è avvolta dal fascino delle colline grazie a grandi superfici vetrate. La stanza padronale è caratterizzata dalla centralità del letto che cromaticamente è posto in contrasto con il resto della stanza.

19

Model

L’armadiatura è integrata nella parete di fondo al fine di garantire uno spazio omogeneo e fluido, come un volume puro  nel quale prendono risalto il letto a baldacchino e gli oggetti opportunamente inseriti.

14

Model

Il bagno vuole conformarsi al resto della casa sia per la pulizia dei segni che per la volontà di fondere l’interno con il paesaggio.

23_Bagno Principale.

22_Bagno Principale

Model

Credits:

management GDE GlasBilt

progetto architettonico Arch. Riccardo Bucci

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...